La Provincia di Ascoli è "Amica del mare"

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 6 Agosto 2008

San Benedetto, 5 agosto 2008 - "Difesa e valorizzazione del mare, della costa e della risorsa idrica picena''. Sono le motivazioni che hanno spinto Legambiente a conferire il premio 'Amico del mare' alla Provincia di Ascoli. Il riconoscimento è stato consegnato dalla Goletta Verde, approdata oggi nelle Marche.

Un fattore rilevante per l'assegnazione del premio è stato l'aver accelerato l'iter di istituzione del Parco marino del Piceno: "La Provincia - si legge in una nota di Legambiente - si è anche distinta per l'attenzione per il paesaggio costiero, il potenziamento delle

piste ciclabili e nella creazione di una banca dati sulle risorsa idrica''. ''E' una grande soddisfazione per noi - ha detto il presidente regionale di Legambiente Luigino Quarchioni - soprattutto perché viene assegnato a un'amministrazione''.

''Con l'area marina protetta - ha commentato il presidente della Provincia Massimo Rossi - arriveremo a una gestione sostenibile del nostro mare. Entro la metà di agosto chiederemo al ministero il via definitivo''. Secondo Rossi e Legambiente, il Parco potrà rappresentare un'opportunità di sviluppo turistico e di occupazione per i giovani, anche grazie al sostegno della pesca e delle biodiversità autoctone. (ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net