Tornano i blocchi di ghiaccio. Sfondato il tetto di una casa di Varese

Aggiorna la pagina

 

VARESE - Tornano i blocchi di ghiaccio che riempirono le cronache dell'inverno del 2000. Oggi, nel varesotto, un grosso pezzo di ghiaccio precipitato dal cielo è andato a sfondare il tetto di una casa.

E' accaduto questa sera attorno alle 18.00 a Cocquio Trevisago. All'interno dell'abitazione c'era una donna che, dopo aver udito il tremendo botto, che hanno sentito anche altri residenti del quartiere, ha subito chiamato i pompieri di Varese pensando ad una esplosione. Il blocco di ghiaccio ha spaccato parecchie tegole fermandosi dopo essere andato in frantumi nel sottotetto.

Tra la fine del 1999 e i primi mesi del 2000, le segnalazioni di blocchi ghiacciati piovuti dal cielo furono addirittura centinaia in tutta Italia e anche in Spagna. Climatologi ed esperti di fisica non seppero dare una spiegazione: si parlò di scherzi, di acqua condensata che si staccava dagli aerei, o di formazioni spontanee possibili in alta quota. Con la fine dell'inverno le segnalazioni cessarono e non si ripresentarono più.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel


Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer


Webmaster

by meteorivierapicena.net