Massima allerta in Bangladesh; il tifone SDIR punta verso NORD!

Aggiorna la pagina

 

L'arrivo del tifone SDIR sulle coste del Bangladesh è atteso entro la serata di domani. Previsti venti ad oltre 150Km/h, ma il vero pericolo viene dal mare con possibili estese inondazioni su tutta l'area costiera; allertate le autorità locali.

A quanto pare si mette veramente male per le regioni asiatiche che si affacciano sul Golfo del Bengala. Il tifone SIDR, che nella giornata di ieri era stimato alla categoria 3, ha acquistato molta energia nella notte raggiungendo rapidamente la quarta categoria, accompagnato da venti oltre i 210 Km/h, con punte prossime ai 230 Km/h.

La tempesta procede inesorabilmente verso NNW ad una velocità compresa tra 13 e 18 Km/h; attualmente si trova ad oltre 450Km dalle coste meridionali del Bangladesh.

Dagli ultimi aggiornamenti dei modelli, la situazione potrebbe assumere connotati drammatici, infatti SDIR, entro la prossima notte potrebbe virare lentamente verso NE, puntando direttamente verso la città di Calcutta, dove è atteso il landfal entro la serata di giovedì e le prime ore di venerdì, per poi procedere ormai indebolito sul Bangladesh.

La parte più attiva tuttavia si troverà sulla destra della tempesta, e potrebbe colpire in pieno le coste del Bangladesh, provocando enormi inondazione e molto probabilmente tante vittime tra la popolazione. La speranza è che il tifone possa perdere energia nel corso delle prossime ore, dissipando la sua energia in mare, ma attualmente le probabilità che ciò accada sono piuttosto remote.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel


Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer


Webmaster

by meteorivierapicena.net